Per chi si vuole bene

I risultati che si possono ottenere con i rimedi micoterapici in più di 200 malattie sono schematizzati in modo semplice, così che il libro possa diventare una guida di facile consultazione. Questi risultati li tocco con mano da tredici anni, dal 2004, quando, torna- to da un master all’Università di Shanghai, la mia vita professionale è cambiata totalmente. Sono in linea e direttamente conseguenti a quello che più di 5 mila ricerche, condotte con metodi rigorosamente scientifici da migliaia di ricercatori negli ultimi quarant’anni, hanno dimostrato nelle Università di tutto il mondo, a partire dal 1969, data della prima ricerca sullo Shiitake, presso il Centro Na- zionale dei Tumori di Tokio (Ikekawa, 1969). Le indicazioni presenti nel libro possono essere uno strumento in più, che può arricchire o anche cambiare la vita professionale, come è successo a me.
E la medicina ufficiale che posto ha in questo viaggio? Non è un punto di riferimento assoluto, ma è l’altra voce della scienza, che ha un diverso approccio alla salute e alla malattia. Vanta un indiscusso spessore scientifico, risultati importanti e anche problemi che restano tuttora aperti in attesa di soluzione. Nel dialogo con la medicina funzionale olistica incontra non un fratellino minore inesperto, bensì un interlocutore adulto, che ha metodi in parte simili e in parte diversi. È un dialogo alla pari in cui i contributi di entrambi si armonizzano e compongono una visione nuova della medicina.
Anche per quanto riguarda i trattamenti le due medicine pos- sono collaborare con risultati eccellenti: i farmaci con l’azione soprattutto sui sintomi e i funghi curativi con l’azione sui sintomi e sulle cause. Sono entrambi due grandi doni di Dio e frutti dell’ingegno dell’uomo che, se opportunamente utilizzati, possono realizzare il “miracolo” di una vita senza malattie o quasi senza malattie. Questo risultato, che sembra lontanissimo in una società in cui più del 50% della popolazione è affetta da malattie croniche, in realtà è molto vicino.

pizzicando qua e la’ su libro “Micoterapia per tutti”
dr Walter Ardigò

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*