Arteriosclerosi

Pleurotus e Reishi sono vera prevenzione

L’Arteriosclerosi è l’indurimento della parete arteriosa, con formazione di placca e perdita di elasticità. Questa alterazione è come una bussola per la nostra salute. Si verifica per effetto della pressione arteriosa che si alza, è una conseguenza del diabete, determinano un rischio per le nostre coronarie, causa di problemi renali, ictus, alla vista. L’infiammazione numero 1 di cui dovremmo preoccuparci è l’infiammazione delle arterie e dei capillari.

Azione antinfiammatoria

Il Pleurotus possiede interessanti proprietà antinfiammatorie e i ricercatori che hanno studiato l’efficacia “curativa” di questo fungo hanno riscontrato che gli effetti sono del tutto simili a quelli del diclofenac (più noto come Voltaren), considerato tradizionalmente uno dei più potenti farmaci antinfiammatori. La particolarità del Pleurotus è che, come gli altri funghi, non provoca effetti collaterali (chi segue una terapia farmacologica standard accusa quasi sempre bruciori di stomaco).
Il Reishi è un antinfiammatorio cortison-like.
Il professor Stavinoha ha studiato il Reishi dimostrandone proprietà antinfiammatorie così potenti da aver retto il confronto con il cortisone (l’idrocortisone).

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*