Cellulite e invecchiamento della pelle
Cordyceps ferma i veri nemici della pelle, gli enzimi infiammatori

Il Cordyceps è un fungo conosciuto da millenni nella Medicina tradizionale cinese come uno dei migliori rimedi anti-età.
In Corea, un gruppo di ricercatori dell’Università di Medicina, coordinati dal professor Lee (Biochimica) e dal professor Noh (Dermatologia) hanno pubblicato nel 2009 i risultati delle loro ricerche, dalle quali è risultata confermata la capacità del Cordyceps di bloccare il principale meccanismo d’invecchiamento della pelle e delle cartilagini.
Il Cordyceps ringiovanisce la pelle
In un interessante studio, il professor Noh ha documentato che il Cordyceps, nel mantenere la pelle giovane e bella, svolge due importanti funzioni:
-
in primo luogo, blocca la distruzione del collagene e della matrice intercellulare operata dai fattori aggressivi della pelle, che attivano impropriamente gli enzimi infiammatori (proteasi). Il Cordyceps blocca tali enzimi e di conseguenza protegge la pelle;
-
in secondo luogo, il Cordyceps nutre e stimola le cellule della pelle (fibroblasti) a produrre in abbondanza collagene e proteoglucani, che la mantengono elastica e ben idratata.
Lascia una risposta