· Dottor Walter Ardigò · Informazione Scientifica su Medicina e Micoterapia ·
Cordyceps e reishi contrastano nelle ragazze: acne, caduta dei capelli e iperandrogenismo
Cordyceps e Reishi contrastano nelle ragazze:
acne, caduta dei capelli e iperandrogenismo
Iperandrogenismo
Nelle ragazze, per effetto di un aumento degli androgeni (testosterone), si riscontra talvolta la caduta dei capelli oppure la comparsa di acne. Il professor Huang ha dimostrato che il Cordyceps è molto utile nel rafforzare gli estrogeni perché stimola le ovaie a produrli. Troppo spesso, invece, si comincia a somministrare la pillola anticoncezionale, ossia ormoni femminili estrogeni e progesterone, che, tuttavia, assunti in questo modo, bloccano la produzione delle ovaie. Bisogna sempre ricordare, infatti, che arrestare l’attività di ovaie che già di per sé producono poco estrogeno può essere rischioso: in molti casi si rendono le ovaie ancora più inefficienti.
Cordyceps e Reishi invece stimolano le ovaie a produrre più estrogeni
Cordyceps e Reishi – che stimolano le ovaie a produrre più estrogeni – possono essere molti utili nel rimuovere la causa ormonale che ha determinato la caduta dei capelli o l’insorgenza dell’acne. Non solo. Hanno effetti benefici anche sulla pelle.
Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies. OkPer saperne di più
Lascia una risposta