Cordyceps e Shiitake

un vaccino polivalente contro influenza, cistite, otite, varicella scarlattina e simili

Cordyceps e Shiitake proteggono efficacemente contro influenza, bronchite, cistite, otite, herpes, mononucleosi, le comuni malattie esantematiche dei bambini come varicella e scarlattina, ma anche contro epatite, herpes, herpes Zoster. Come vaccino polivalente questi funghi svolgono un’ottima azione di contrasto nei confronti delle più frequenti malattie provocate da batteri, virus, candida e da altri germi, con un’efficacia altissima, intorno al 90-95%. Sono più di dieci anni che, in prima persona, assisto a risultati di questo tipo.

Il meccanismo d’azione di Cordyceps e Shiitake e dei vaccini

Il Cordyceps e lo Shiitake hanno una capacità di azione polivalente perché agiscono con un meccanismo meno rigido e schematico dei tradizionali vaccini monovalenti, sensibilizzando dunque le difese immunitarie contro una sostanza comune a tutti i batteri (LPS). I nostri globuli bianchi, riconoscendo la sostanza come tipica dei batteri patogeni, li individua e li distrugge. I comuni vaccini stimolano invece il nostro organismo a produrre anticorpi solo contro uno specifico germe (quello del morbillo, dell’influenza…). Gli agenti patogeni, oltretutto, possono modificare la composizione della propria membrana a tal punto da far ammalare anche il soggetto già vaccinato.

La natura è superiore alla chimica, ma si integrano bene


La natura è sempre superiore alla chimica, anche se questo non vuol dire che i funghi non possano essere positivamente utilizzati in modo integrato ai farmaci chimici, di cui, tra l’altro, potenziano l’azione. È bene ricordare che Cordyceps e Shiitake non hanno nessun effetto collaterale e il loro meccanismo d’azione può dirsi sistemico: oltre al comparto immunitario, agiscono e proteggono il resto dell’organismo (stomaco, intestino fegato, circolazione, cervello, rene, pelle).

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*