Cordyceps ha un notevole effetto sulla salute dei reni

La scienza moderna ha confermato che la salute dei reni è davvero fondamentale per il benessere complessivo del nostro corpo. Si tratta, oltretutto, di organi chiave per la longevità.
I reni, come sappiamo, possono per varie ragioni ammalarsi e il problema più frequente cui vanno incontro i pazienti è l’insufficienza renale cronica, spesso causata da problemi secondari ad altri organi o da pressione arteriosa alta, disturbi circolatori o metabolici legati al fegato o deficit immunitari.
In uno studio condotto su 51 pazienti affetti da insufficienza renale cronica è stato evidenziato che Cordyceps – assunto al dosaggio di 3-5 grammi al giorno – ha migliorato in modo significativo la funzione renale e la funzione immunitaria (Guan et al.1992)
Cordyceps migliora la salute renale grazie alla sua capacità di ottimizzare la produzione ormonale di 17-idrossicorticosteroidi e chetosteroidi.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Bibliografia

Guan, Y.J., Hu, G., Hou, M., Jiang, H., Wang, X., and Zhang, C. (1992). Effect of Cordyceps sinensis on T- lymphocyte subsets in chronic renal railure. Chinese Journal of Integrated Medicine, 12:323, 338-339.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*