Cordyceps rafforza le funzioni sessuali anche nell’impotenza e abbassa il Colesterolo

I principi attivi contenuti nel Reishi e nella Micoterapia


Cara amica, caro amico,
la moderna ricerca scientifica conferma che Cordyceps  è utile a ristabilire e rafforzare le funzioni sessuali, in sintonia con la lunga esperienza della Medicina Tradizionale Cinese.
In particolare, Wan et al. (1988), hanno condotto uno studio clinico su 189 pazienti che, dopo aver assunto Cordyceps, hanno registrato un miglioramento significativo della propria sfera sessuale.
In un altro studio su 22 pazienti maschi affetti da impotenza (Guo, 1986), è stato dimostrato che in seguito al trattamento con Cordyceps, più di un terzo è stato nuovamente  in grado di avere un rapporto sessuale e più della metà ha riscontrato un miglioramento.
Yang et al. (1995), in un altro studio clinico hanno riferito che il trattamento con Cordyceps ha aumentato il desiderio sessuale dei pazienti con bassa libido. Anche gli studi su animali hanno dimostrato che Cordyceps  rafforza la funzione sessuale nei topi e conigli.
Li et al. (2001) hanno invece evidenziato una forte attività anti-ossidazione di Cordyceps e che l’attività in colture di micelio era pari o superiore a quella in forma naturale.
È stato anche dimostrato che Cordyceps riduce il colesterolo e ha proprietà cardiotoniche (Chiou et al., 2000; Lou et al., 1986; Yamaguchi, et al. 2000).
Cordyceps sembra inibire la deposizione di colesterolo LDL in aorta inibendo l’ossidazione.
In uno studio clinico controllato di 2 mesi, Geng et al. (1985) hanno riferito che, grazie all’assunzione di Cordyceps, in 273 pazienti con iper-lipidemia, il livello ematico di colesterolo totale si è ridotto del 17,5% e il livello dei trigliceridi del 9,9%.
Cordialmente
dr Walter Ardigò

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*