Il Reishi è gastro-protettore, antidolorifico e antinfiammatorio

Il Reishi è un gastro-protettore che inibisce le lesioni alla mucosa gastrica indotte da indometacina, una molecola appartenente alla classe dei più comuni farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Questo problema è stato messo al centro di una ricerca del professor Gao, della Massey University in Nuova Zelanda e da altri ricercatori neozelandesi e cinesi di Singapore che hanno collaborato con lui. È un risultato importante perché molto, troppo spesso, tendiamo ad assumere farmaci gastro-protettori, non curandoci troppo del fatto che, ai dolori o ai disturbi che manifestiamo, potremmo aggiungere ulteriori effetti collaterali. (Gao, 2004)

Reishi è anche un ottimo antidolorifico, antinfiammatorio con l’efficacia del Voltaren o del Cortisonico.

Reishi è anche un ottimo antidolorifico e antinfiammatorio, che ha l’efficacia del Voltaren o del Cortisonico. Tante persone che soffrono di dolori articolari, muscolari o di altro genere possono utilizzarlo, sicuri di poter trovare un sollievo ai loro disturbi senza preoccuparsi di irritare lo stomaco. Generalmente, l’effetto antinfiammatorio si manifesta nel giro di qualche giorno.

Studi in laboratorio su topi.

Il gruppo di topi trattati con Reishi ha risanato le lesioni alla mucosa gastrica e rigenerato il muco gastrico, che riveste a scopo protettivo la mucosa dello stomaco. Questi risultati del gruppo Reishi sono davvero significativi se confrontati con quelli ottenuti nel gruppo di controllo.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*