L’efficacia della MICOTERAPIA nelle malattie…

L’efficacia della MICOTERAPIA nelle malattie…

I pregevoli risultati che i funghi medicinali permettono di ottenere nella cura delle malattie derivano dalla loro capacità di essere efficaci sia sui sintomi sia sulle cause. Infatti, rafforzano le parti dell’organismo che si sono indebolite. Si possono assumere per contrastare tutte le malattie senza timori, perché non provocano eventi avversi.
Inoltre, non riducono l’azione dei farmaci, anzi ne eliminano gli effetti collaterali e aggiungono un ulteriore beneficio, come hanno dimostrato alcuni ricercatori che hanno associato la Micoterapia alle cure farmacologiche tradizionali (Rajasekaran and Kalaimagal, 2012; Von Hoff, 1979).
In altre parole, medicinali e funghi curativi non solo “possono”essere associati, ma “dovrebbero essere associati” in modo da ottenere risultati migliori nelle terapie. Dovremmo fare come in Oriente, dove i pazienti, quando devono seguire una terapia farmacologica, vanno sempre alla ricerca anche della cura naturale per ridurre gli effetti collaterali dei medicinali chimici, aumentare i risultati del trattamento e migliorare la qualità della vita (Servain Schreiben, 2008). Le persone che li utilizzano sono soddisfatte perché sentono accrescere il proprio benessere, l’energia e la salute.

…pizzicando qua e là sul libro “I Funghi Medicinali in 240 malattie: guida alla scelta”
dr Walter Ardigò

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*