Lo Shiitake è una cura naturale che aumenta i Fermenti Lattici

Lo Shiitake (Lentinus edodes) è un rimedio naturale che  ha dimostrato di favorire la crescita dei fermenti lattici, in particolare il Lactobacillus brevis e il Bifidobacterium breve.
Tutto ciò avviene grazie al disaccaride trealosio, uno zucchero che favorisce la crescita di due batteri.
Il Bifidobacterium è uno dei fermenti lattici più presenti nella flora intestinale e nell’ecosistema microbico vaginale. La sua presenza è espressione di buona e sana salute batterica. In questi casi, il paziente è più protetto contro le allergie e i tumori del colon. Non solo. Lo Shiitake è una cura naturale efficace anche perché è in grado di ridurre gli effetti nocivi di alcuni batteri patogeni, che, liberando nell’intestino i loro enzimi nocivi, ne causano l’infiammazione.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Bibliografia

  • Gadek, J.E., et al. “Effect of Enteral Feeding with Eicosapentaenoic Acid, Gamma-linolenic Acid, and Antioxidants in Patients with Acute Respiratory Distress Syndrome. Enteral Nutrition in ARDS Study Group.” Crit Care Med 27 (1999): 1409–1420.
  • Ng, M.L., et al.. “Inhibition of Human Colon Carcinoma Development by Lentinan from Shiitake Mushrooms (Lentinula edodes).” J Altern Complement Med 8:5 (2002): 581–589.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*