Pancia piatta?

Ai fermenti lattici, aggiungi Shiitake

I fermenti lattici

I fermenti lattici sono utili e fanno bene all’intestino solo se vengono adeguatamente nutriti, altrimenti rappresentano una goccia nel mare e, col passare de tempo, finiscono per essere soppiantati dai batteri patologici. Shiitake e i funghi medicinali sono ricchi di fibre (prebiotici) che servono a nutrire i fermenti lattici. Ricordiamoci sempre che l’intestino può essere un giardino o una giungla, dipende da come lo nutriamo.

Shiitake agisce sulle cause del malessere intestinale ed è fondamentale per rimetterlo a posto

Quando sentiamo la pancia gonfia e dubitiamo che il nostro intestino stia funzionando a dovere, bisogna ricordarsi che all’origine di certi disturbi ci sono spesso problemi di digestione, di stress o di alimentazione. Oppure tutte e tre. L’intestino è come un secondo cervello e il suo cattivo funzionamento ha sempre cause molteplici e correlate.

Hericium, Maitake o Auricularia?

  • se il punto debole è lo stomaco serve Hericium;
  • se è la digestione serve Maitake;
  • se è lo stress serve Auricularia.
Sono un necessario complemento, che agisce sulla causa scatenante, perché l’intestino collabora con stomaco, fegato, pancreas e con la stessa psiche del paziente

I funghi hanno poi molti altri su quasi tutti i distretti dell’organismo

Tutto questo è accompagnato da un risanamento e una ripresa generale dell’organismo, perché i funghi, entrando in ogni cellula, la rafforzano in modo importante.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*