Reishi efficace antiallergico ed antinfiammatorio cortison-like

 DCF 1.0

DCF 1.0

Il Reishi è un rimedio naturale molto efficace, in grado di risolvere le malattie allergiche e le malattie infiammatorie. Gli scienziati che lo hanno studiato, hanno dimostrato che proprietà antistaminiche, antiallergiche e antinfiammatorie del Reishi sono equivalenti a quelle dei corrispondenti farmaci chimici. Qui di seguito sintetizzo i risultati delle ricerche, che io stesso  ho sperimentato nel corso della mia pratica clinica, fin da quando, nel 2004, ho cominciato a consigliare, per la soluzione di molte problematiche di salute, il Reishi e altri funghi curativi.

Proprietà antinfiammatorie Cortison-like.

Il Reishi è un antinfiammatorio molto utile. Il suo effetto è paragonabile a quello del cortisone, come ha dimostrato il professor Stavinoha, illustre farmacologo dell’Università del Texas. (Stavinhoa, 1991, 1995). Anche messo a confronto con l’antinfiammatorio forse più potente, il Voltaren (diclofenac), il Reishi ha dimostrato di possedere quasi la stessa efficacia. (Soniamol, 2009)

Proprietà antiallergiche

Le ricerche che dimostrano l’efficacia antistaminica e antiallergica del Reishi hanno più di vent’anni. Già nel 1988, il profesor Tasaka, farmacologo dell’Università di Okayama, in Giappone, ha dimostrato che il Reishi contiene tre sostanze antistaminiche in grado di bloccare la reazione allergica. Sono il ciclottasolfuro e gli acidi ganoderici C e D. (Tasaka, 1988) Il professor Martin ha descritto in due casi l’azione di eliminazione del Reishi nella risoluzione della sintomatologia allergica: in pochi giorni la sintomatologia è diminuita e in un mese è passata del tutto. (Martin, 2006)
L’azione antiallergica si basa su due proprietà:
  1. la proprietà antistaminica, esercitata grazie alle tre sostanze antistaminiche contenute nel fungo;
  2. la capacità di eliminare la produzione degli anticorpi allergici, che causano la reazione. Gli stessi esami del sangue evidenziano la scomparsa degli anticorpi patologici e delle gammaglobuline allergiche.
Possiamo dunque affermare con ragionevole e documentata certezza che il Reishi è un ottimo rimedio naturale contro le allergie di ogni tipo, compresa l’asma. Disponibile in comode compresse, bisogna soltanto assumerlo nel dosaggio appropriato.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*