Reishi: un alleato dell’abbronzatura e della salute

Con il caldo e l’inizio delle vacanze entriamo nel periodo dell’abbronzatura.
Ma il sole può rappresentare anche un problema

Il Quesito

La signora Ada di Senigallia mi scrive:
L’anno scorso la mia abbronzatura non era omogenea, avevo il viso e le spalle scure mentre le gambe restavano lattiginose… Una rabbia, tutti gli anni la stessa storia! La mia estetista mi ha detto di prendere il Reishi per abbronzare il corpo in modo omogeneo. E’ vero che il Reishi mi difende anche dall’eritema solare?

La Risposta

Cara Ada,
Cosa posso dire?
Ottimo il consiglio della tua estetista!
Probabilmente anche lei, la tua estetista, lo ha provato ‘sulla sua pelle’.
Queste informazioni non si trovano facilmente sui libri.
Il Reishi (detto anche Agaricus blazer Murril) rende omogenea l’abbronzatura perché, oltre alle altre funzioni, stimola anche questa particolare funzione di difesa della pelle.
La pelle per essere ben protetta dai raggi solari ha bisogno di fare salire in superficie la melanina, dagli strati profondi (il pigmento dell’abbronzatura).
Inoltre il Reishi protegge la pelle anche da altri problemi creati dal solleone: problemi come l’eritema, la pelle secca e i radicali liberi.
La varietà e la ricchezza di principi attivi presenti nel Reishi ne fanno, in sostanza, un rimedio a 360°.

Quali sono questi principi attivi?

L’adenosina, che è un efficace vasodilatatore, fa affluire più liquidi alla pelle, mantenendola così più morbida e ricca di acqua.
I terpeni antinfiammatori, con efficacia paragonabile a quella dei farmaci chimici, proteggono la pelle dall’arrossamento e dall’eritema solare.
L’enorme ricchezza di antiossidanti contenuti nel Reishi e dell’Agaricus proteggono il collagene dall’attacco dei radicali liberi prodotti dal sole, accelerano l’invecchiamento.
Questi sono i motivi per cui Reishi e Agaricus favoriscono l’abbronzatura e preservano anche la salute!

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*