Diabete 2

Coprinus è un rimedio naturale sicuro ed efficace

Cara amica, caro amico,
studiando il diabete, i suoi sintomi e i gravi problemi che causa all’organismo, si incappa spesso in notizie non troppo confortanti a proposito dei farmaci chimici che vengono impiegati nelle terapie somministrate dai medici. Per questo motivo è utile sapere che in caso di diabete 2 dell’adulto, il paziente può contare  su un rimedio naturale come il fungo Coprinus Comatus, efficace e sicuro nel diminuire la glicemia alta e stabilizzarne le oscillazioni.
La Glibenclamide, un antidiabetico orale molto usato nella cura del diabete è da parecchio tempo al centro di un dibattito sulla sua presunta pericolosità. I dati emersi da alcuni studi, anche se non confermati da altre ricerche, testimonierebbero un aumento del rischio di mortalità in chi ne fa uso.
In particolare, alcuni ricercatori hanno riscontrato che la Glibenclamide, nell’arco di 4-5 anni, ha aumentato il rischio di tumore nei pazienti con diabete di tipo 2. (Bibl. 1)
Un’altra ricerca ha invece notato un possibile legame fra uso di Glibenclamide ed eventi negativi cardiovascolari, come l’infarto.(Bibl. 2)

Bibliografia

  1. Bowker SL, Maiumdar SR, Veugelers P, Johnson JA “Increased cancer-related mortality for patients with type 2 diabetes who use sulfonylureas or insulin.” Diabetes Care 2006; 29: 254-8)
    Scot H. Simpson, Sumit R. Majumdar, Ross T. Tsuyuki, Dean T. Eurich and Jeffrey A. Johnson Dose–response relation between sulfonylurea drugs and mortality in type 2 diabetes mellitus: a population-based cohort study CMAJ 2006; 174: 169-74 e 185-6

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*