Il Maitake brucia i grassi

se fai movimento

Cara amica e caro amico,
Il Maitake brucia i tuoi grassi, se fai un po’ di movimento.
Nel 2004 il dottor K. Jung, del Dipartimento di Ricerca sulla Nutrizione in Corea, e la sua équipe di ricerca, hanno dimostrato che il fungo Maitake brucia i grassi.
È stato infatti verificato che, durante l’attività fisica, le persone che avevano assunto il fungo hanno aumentato il consumo di grassi e diminuito quello degli zuccheri. Una delle conseguenze è che si incide maggiormente sul tessuto adiposo rispetto, a differenza di quando accade in chi il fungo non l’ha assunto.
Lo dimostra la produzione di minore acido lattico di ammoniaca nel sangue, ossia il tipico prodotto dell’attività fisica basata sul consumo degli zuccheri. Gli zuccheri si trovano nel sangue come glicemia e nel muscolo come glicogeno, cioè glucosio immagazzinato come riserva energetica.
Il Maitake, che appunto utilizza più il grasso depositato e meno gli zuccheri, aiuta a dimagrire. Con un notevole beneficio in termini psicologici visto che gli effetti dell’attività fisica si manifestano in maniera così concreta e tangibile.
E il contrario di ciò che succede a chi non utilizza Maitake: nonostante un’intensa e prolungata attività fisica, che sia jogging, corsa o altro, finisce per leggere sulla bilancia che misura il suo peso corporeo sempre lo stesso numero. La fatica c’è stata, il dimagrimento no.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Bibliografia

Jung K, Kim IH, Han D. “Effect of medicinal plant extracts on forced swimming capacity in mice.” J Ethnopharmacol. 2004 Jul;93(1):75-81.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*